IL MILIONE – SUZZARA

“I Girasoli”, l’esito dello screening di fine quarantena

Si riporta l’esito dello screening di fine quarantena con tampone nasofaringeo svolto dalle Unità Speciali di Continuità Assistenziale (U.S.C.A.) di ATS-Valpadana martedì 4 maggio presso la palestra della scuola primaria Gonella, rivolto agli alunni e al personale scolastico della scuola dell’infanzia I Girasoli. Dei 29 tamponi  eseguiti su alunni e docenti, solo uno è risultato positivo.
Si ringraziano le famiglie convocate che hanno partecipato allo screening volto a prevenire la diffusione del contagio, dimostrando senso civico e responsabilità nella collaborazione al monitoraggio della situazione epidemiologica del territorio e degli ambienti scolastici.
Ringrazio il personale docente ed ATA del nostro Istituto e dell’Istituto Comprensivo “Margherita Hack” che ha predisposto gli spazi ed ha assistito il personale di ATS nelle operazioni di screening, il sindaco Ivan Ongari e il Comune di Suzzara per aver sostenuto l’iniziativa, la dott.ssa Rubagotti, referente COVID-19 per le scuole di ATS Valpadana e il personale dell’USCA per la collaborazione e la professionalità dimostrate.
La presenza di un caso positivo non comporta ulteriori misure a carico del plesso di appartenenza: le attività didattiche riprenderanno pertanto per entrambe le sezioni lunedì 10 maggio: le famiglie sono state avvisate attraverso i rappresentanti di classe e il registro elettronico. Leggi il testo della circolare