IL MILIONE – SUZZARA

Personaggi: Eminem

Eminem (pseudonimo di Marshall Bruce Mathers) è un rapper, produttore discografico e attore statunitense nato il 17 ottobre del 1972 e cresciuto a Detroit, attualmente ha l’età di 50 anni. Eminem è affetto da un disordine ossessivo-compulsivo e crede che la sua patologia sia peggiorata da quando ha smesso di usare farmaci. 
Il rapper viene considerato uno dei migliori artisti hip hop di sempre ed è stato scoperto nel 1997 da Dr.Dre, noto rapper e produttore discografico. Ha avuto il primo successo grazie al singolo “My Name Is”. In seguito, con il suo terzo album Eminem ha stabilito il record per l’album dalle vendite più veloci di sempre.
Il rapper ha pubblicato 17 album e 63 singoli, ha vinto sei dischi di platino.
Nel 2002 ha intrapreso la carriera come attore, recitando in “8 Mile”, un film diretto da Curtis Hanson, che ottenne un gran successo; il brano “Lose Yourself”, contenuto nel film, permise al rapper di vincere l’Oscar alla miglior canzone nel 2003, primo brano hip hop della storia a ottenere questo riconoscimento.
Ai Grammy Awards del 2014 ha ricevuto il premio come miglior album rap per l’album “The Marshall mathers LP 2”. Nel 2014 Eminem è diventato il primo artista di sempre ad avere due dischi di diamante, ma attualmente il rapper ne possiede ben sei.

Classe 2^A